Erba cipollina contro afidi dalla rosa

Accanto alle rose andrebbero sempre interrati gli spicchi di aglio che allontanano gli afidi: è un classico rimedio della "nonna" che funziona.

Allo stesso scopo conviene seminare ai piedi della rosa anche l'erba cipollina: l'associazione è molto bella, e l'essenza di questa aromatica, attira su di sè gli eventuali afidi eventualmente, ignorando così ... la rosa.

Io lo sto facendo


Commenti

  1. L'accostamento è molto bello! Mi piace la tua rosa, tripla?? mi piacciono le rose da quando ho scoperto che ci sono con tantissimi e pochissimi petali, io ho due rose antiche inglesi, quest anno oltre agli afidi sono arrivati i bruchi....•_•, non ho avuto il coraggio di bruciarli come si consigliava, partivano tutti insieme dal bordo della foglia e la mangiavano completamente lasciando solo le nervature principali, troppo forti ;).Ho solo potato foglie e rami con sospetti ricettacoli di nuovi nascituri.mi piace questa idea per combattere gli afidi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti devo confessare che la rosa non è mia. Io ne hoso una, bruttina ... la foto l'ho presa dalla rete (forse l'ho specificato, o forse no)
      E per proteggere dagli afidi la mia unica rosa uso interrare spicchi di aglio. Funzionano ancora di più E fanno un fiorellino a palla molto molto carino. Ti consiglio caldamente l'aglio. Più dell'erba cipollina, che è solo più carina !

      Elimina

Posta un commento

Cosa ne pensi? Dillo qui !

Post più popolari