Dottoressa camomilla (non solo per umani)



"La  camomilla: seminata accanto a piante stentate o delicate le migliorerà subito, e alcune erbe, come la menta, avranno più aroma. Ma quando la macchia di camomilla si sarà ingrandita troppo, le piante torneranno gracili. La ricetta è questa: sposta la camomilla in un altro punto bisognoso del giardino!" 


La fonte di queste informazioni orticole è veramente affidabile, lo garantisco (l'ho letto nel prezioso libro il Giardino delle vecchie signore )  Quindi appena torno a giardino Allau la voglio seminare, anche se non ricordo di avere piante stentate ... ah no, mi sbaglio,  Rosa detta Rosetta, l'unica rosa del mio giardino, un pò stentata lo è per davvero ... abbandonata solitaria al suo destino, tra vento, cervi affamati anche di cinorridi, un pò di camomilla se la merita.


Commenti

  1. questa dottoressa mi stà molto simpatica,la proverò ; )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manù, secondo me ci tocca seminarla, perchè io non ho mai visto piante in vaso di camomilla in vendita, che peraltro (camomilla) mi piace quanto il the al carciofo

      Elimina
    2. Ho già pronta la busta coi semi, ma ricordo nascono poche piantine.la camomilla è una di quelle bevande che mi danno più la sensazione del mangiare che del bere.the al carciofo proverò a farlo con le foglie, son curiosa!

      Elimina

Posta un commento

Cosa ne pensi? Dillo qui !